prodotti-chimiciI prodotti filtranti sono una delle attività di Rotochimica, in provincia di Milano, che maggiormente risalta la qualità e la professionalità aziendale per servire al meglio il settore industriale: il campo di applicazione riguarda essenzialmente la filtrazione di acqua ed elementi a base acquosa, anche se la competenza dello staff permette allo stesso di fornire consulenza specifica per qualsiasi tipo di filtrazione.

Nello specifico, per quel che riguarda i prodotti filtranti è possibile focalizzare l’attenzione su 3 elementi in particolare:

  • Cartucce filtranti in polipropilene

Le cartucce serie RB, costruite in fibre di polipropilene, sono compatibili con la gran parte dei prodotti chimici e alimentari: resine, vernici, acque di processo e potabili, bevande e prodotti farmaceutici. Hanno un’alta porosità e portata, una grande capacità di accumulo e una lunghezza fino a 1000 mm.

Scarica il pdf Cartucce RB

  • Cartucce filtranti in filo avvolto

Con disegno a nido d’ape, sono molto versatili perché disponibili in vari materiali (polipropilene, cotone, viscosa, acciaio zincato o INOX) e hanno diverse anime interne di sostegno. Hanno una grande portata, sono alte da da 4” fino a 60” con diametro esterno di 63 mm, e interno di 28 mm.

Scarica il pdf Cartucce RF

  • Sacchi filtranti

Una gamma che comprende sacchi in feltro agugliato senza silicone, in rete mono filo rigenerabili e in materiali specifici per utilizzi in campo farmaceutico e alimentare. Disponibili in 4 grandezze, sono aperti da un anello e inseriti in apposito cestello di supporto. Il fluido passa nel sacco dall’interno verso l’esterno del sacco stesso. che tratterrà lo sporco dando un aumento di perdita di carico.

Scarica il pdf Bollettino sacchi

CONTATTI
Telefono e fax – 02 9363012
Cellulare – 3938340044
Skype – nickname: rotochimica; numero associato: +39 029363012 e +39 3938340044
WhatsApp – +39 3938340044

Email – rotochimica@gmail.com e rotochimica.lorenzo@me.com